Eventi - 05 dicembre 2024, 16:25

“Enigma” : in scena al Teatro Garavagno di Trinità lo spettacolo di Salvatore Curaba

Lo spettacolo teatrale è proposto dalla Compagnia del Circolo Degli Artisti di Torino

“Enigma” è lo spettacolo teatrale, scritto da Salvatore Curaba e proposto dalla Compagnia del Circolo Degli Artisti di Torino , che sarà in scena il 6 dicembre alle ore 21,00, presso il Teatro Garavagno di Trinità

La regia è firmata da Emjliano Palali con protagonisti lo stesso Curaba e Paolo Bussolino. Assistente alla regia: Antonella Bellan e direzione di scena di Anna Rita Andreola. Il giorno successivo, 7 dicembre, la pièce verrà rappresentata al teatro Auditorium San Giuseppe di Neive, mentre il 15 dello stesso mese verrà rappresentata a Milano, presso lo spazio teatrale : SlowMill. 

“Enigma”, già presentato, con successo, nel 2022 al Festival Internazionale del Teatro di Elbasan, in Albania, è un intrigante gioco psicologico che punta sulle illusioni e disillusioni della vita; un confronto disperato fra due uomini, che, tra ferocia e compassione, si trasforma in una sconvolgente scoperta di verità taciute e dell’illusione in cui i due si sono calati. Un testo mai prevedibile, che alterna sentimenti con drammatici colpi di scena, in cui l’ironia più tagliente si trasforma in commozione, la tenerezza in folle crudeltà. 

Un raffinato e crescente duello dialettico, che non lascerà scampo a nessuno: né ai protagonisti né al pubblico.

“ Enigma”” e’ puro intreccio psicologico, è crollo di certezze o di riscoperte di nuove posizioni, di svelamenti di personalità, di caratteri, in un turbinio di parole, dette, accennate o solamente pensate. E’ un incontro-scontro di altissimo livello sentimentale e filosofico tra due uomini legati indissolubilmente alla figura di una donna, la vera protagonista della vicenda, una donna che aleggia su tutto e su tutti, dall’inizio alla fine.

“Enigma”, è costruita proprio per far restare il pubblico senza fiato, per incuriosirlo ed alla fine anche per commuoverlo e soprattutto farlo riflettere sui tanti aspetti, sulle tante sfaccettature della vita e di come siano complicati, indefinibili, i rapporti umani e come mai si finisce di conoscere l’altro e soprattutto la persona che si ama.



 

comunicato stampa