/ Eventi

Eventi | 03 dicembre 2024, 10:33

Olimpic Saluzzo Academy: a lezione con Sergio Soldano e Andrea Scanziani

Lunedì 9 una serata di formazione promossa dalla società sportiva. Incontro aperto a tutti gli allenatori indipendentemente dalla squadra di appartenenza. Obiettivo: promuovere un calcio di qualità

Il manifesto della serata informativa promossa da Olimpic Saluzzo per un calcio di qualità

Il manifesto della serata informativa promossa da Olimpic Saluzzo per un calcio di qualità

Lunedì 9 dicembre, dalle ore 19 presso l’impianto  sportivo "A. Martino" in via Capitan Marchisio, l’Olimpic Saluzzo invita tutti gli allenatori a una serata dedicata alla crescita professionale e umana, con l’obiettivo di migliorare le proprie competenze in ambito "Settore Giovanile" e promuovere un calcio di qualità.

Due relatori di eccezione in campo e in aula: Sergio Soldano, ex giocatore professionista argentino ed ex Ct della Nazionale di Malta, e Andrea Scanziani, allenatore del settore giovanile del Como, con un passato nelle giovanili dell’Inter. Parleranno di posizione e  movimento, concentrazione e spirito di squadra.

E’ prevista una parte pratica con esercitazioni sul campo e il coinvolgimento dei ragazzi del settore giovanile. Seguirà la parte teorica con approfondimenti per discutere strategie e approcci.

L’incontro è aperto a tutti gli allenatori, indipendentemente dalla squadra di appartenenza. "Un'occasione unica per confrontarsi con esperti del settore e arricchire le proprie competenze".

"L'Olimpic Saluzzo crede nella formazione e nel confronto come chiavi per far crescere i giovani talenti - evidenzia Davide Bessone, responsabile del settore giovanile della squadra - e rafforzare il legame tra sport e valori umani".

Per informazioni contattarlo al numero 347/08.54.112.

vb

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium