/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2024, 20:07

A Mondovì Babbo Natale arriva in sella all'Harley: torna l'evento solidale per i bambini della pediatria

L'evento si svolgerà domenica 15 dicembre

Un sogno, nato nel dicembre del 2018, quando mamma Angela e papà Marco avevano il loro figlio Dylan ricoverato in pediatria a Mondovì nel periodo di Natale. 

"Che bello sarebbe vedere tanti babbi con i loro vestiti rossi, magari in moto, qua fuori per augurare buone feste ai piccoli pazienti". 

Da allora ne è stata fatta di strada e dallo scorso anno i "Babbo bikers" sono diventati un'associazione: la "Bikers for a dream onlus" che porta sorrisi, doni e solidarità alla pediatria del Regina Montis Regalis. 

"La quarta edizione della Babbo Bikers è alle porte - spiegano dal direttivo -. Dal 2021 organizziamo l'evento con i babbi natale in moto e negli anni abbiamo donato al reparto televisori, letti pieghevoli, materassi, carrelli medici, arredamenti vari e abbiamo portato ai bimbi ricoverati centinaia di giochi. Un'iniziativa nata dal cuore che continua a crescere e a regalare sorrisi".

L'appuntamento per l'edizione 2024 sarà domenica 15 dicembre, quando tantissimi temerari bikers sfideranno il freddo, accompagnati da macchine americane, maggiolini e auto storiche.

"L'evento - aggiungono dall'associazione Bikers for a dream onlus - si terrà dalle 11.30 alle 15 e saranno presenti diversi intrattenimenti per grandi e piccini: voli vincolati su una mongolfiera per i bambini con offerta libera, il flash mob della scuola di danza Gravity, supereroi che si caleranno dal tetto dell'ospedale e molto altro. E se vi viene fame ci saranno 'La casa della polenta' e 'Il puffo viaggiatore'."
 

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium