Agricoltura - 03 dicembre 2024, 11:21

“La Razza Bovina Piemontese: dalle emergenze epidemiche all’intelligenza artificiale”: convegno a Carrù

Lo promuove l’Ordine dei Medici Veterinari in occasione della 114ª Fiera internazionale del Bue Grasso

Martedì 17 dicembre l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Cuneo, col patrocinio del Comune di Carrù, organizza il corso accreditato SPC per Medici Veterinari e Allevatori dal titolo “La Razza Bovina Piemontese: dalle emergenze epidemiche all’intelligenza artificiale”.

L’evento si terrà presso il teatro “F.lli Vacchetti” a Carrù, a partire dalle ore 15 ed è parte delle manifestazioni della 114ª Fiera internazionale del Bue Grasso di Carrù.

Gli argomenti trattati coinvolgeranno sia i medici veterinari che gli operatori del settore zootecnico e spazieranno dalle patologie della specie bovina in fase di controllo ed eradicazione alla biosicurezza in allevamento per terminare con uno sguardo rivolto al futuro con l’Intelligenza Artificiale e le sue possibili applicazioni in ambito zootecnico.

L’evento si svolgerà grazie alla collaborazione di Virbac, Anaborapi, Coalvi, Confraternita del Bue Grasso di Carrù e del Gran Bollito, Consorzio del Bue Grasso di Carrù e l’Ente fiera del Bue Grasso di Carrù.

Redazione