/ Viabilità

Viabilità | 02 dicembre 2024, 16:01

“Attacchiamoci al treno” incontro pubblico promosso da Area Vasta

Mercoledì 4 dicembre nei locali bar della stazione di Saluzzo. L'invito alla partecipazione è esteso a cittadini, politici, associazioni per approfodire il ruolo strategico del trasporto ferroviario e del suo rilancio nel territorio

Il locomotore della prova tecnica relativa al collegamento Savigliano Saluzzo Cuneo che sarà gestito da Arenaways

Il locomotore della prova tecnica relativa al collegamento Savigliano Saluzzo Cuneo che sarà gestito da Arenaways

“Attacchiamoci al treno”: mercoledì 4 dicembre alle 18,30, nei locali bar della stazione ferroviaria di Saluzzo, si svolgerà l’incontro pubblico promosso dall’associazione "Area Vasta" incentrato sulla relazione città/territorio e  trasporto ferroviario, anche in vista della imminente riattivazione del collegamento Savigliano-Saluzzo-Cuneo, atteso per gennaio prossimo.

Sono invitati cittadini, utenti, politici, associazioni e amministratori per approfondire il  tema del rilancio e del ruolo strategico del trasporto ferroviario, della mobilità sostenibile ed integrata nel Saluzzese e nell'area pedemontana.

Sono attesi Cristina Bargero, presidente dell’Agenzia della Mobilità Piemontese, i rappresentanti dell’Associazione Comis (Coordinamento Mobilità Integrata e Sostenibile) e la società ferroviaria ArenaWays, che riattiverà e gestirà la linea.

L’iniziativa vuole sensibilizzare sull’urgenza di migliorare i collegamenti e le infrastrutture in funzione dello sviluppo territoriale sostenibile.

Per informazioni: associazioneareavasta@ gmail.com o  tel: 338-633903

Vilma Brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium