Viabilità - 02 dicembre 2024, 16:01

“Attacchiamoci al treno” incontro pubblico promosso da Area Vasta

Mercoledì 4 dicembre nei locali bar della stazione di Saluzzo. L'invito alla partecipazione è esteso a cittadini, politici, associazioni per approfodire il ruolo strategico del trasporto ferroviario e del suo rilancio nel territorio

Il locomotore della prova tecnica relativa al collegamento Savigliano Saluzzo Cuneo che sarà gestito da Arenaways

“Attacchiamoci al treno”: mercoledì 4 dicembre alle 18,30, nei locali bar della stazione ferroviaria di Saluzzo, si svolgerà l’incontro pubblico promosso dall’associazione "Area Vasta" incentrato sulla relazione città/territorio e  trasporto ferroviario, anche in vista della imminente riattivazione del collegamento Savigliano-Saluzzo-Cuneo, atteso per gennaio prossimo.

Sono invitati cittadini, utenti, politici, associazioni e amministratori per approfondire il  tema del rilancio e del ruolo strategico del trasporto ferroviario, della mobilità sostenibile ed integrata nel Saluzzese e nell'area pedemontana.

Sono attesi Cristina Bargero, presidente dell’Agenzia della Mobilità Piemontese, i rappresentanti dell’Associazione Comis (Coordinamento Mobilità Integrata e Sostenibile) e la società ferroviaria ArenaWays, che riattiverà e gestirà la linea.

L’iniziativa vuole sensibilizzare sull’urgenza di migliorare i collegamenti e le infrastrutture in funzione dello sviluppo territoriale sostenibile.

Per informazioni: associazioneareavasta@ gmail.com o  tel: 338-633903

Stazione di Saluzzo, il locomotore della prova tecnica relativa al prossimocollegamento Savigliano Saluzzo Cuneo che sarà gestito da Arenaways

Vilma Brignone