Sono Sofia Andolfi (4a DA) dell’Istituto Soleri Bertoni; Antonio Di Tullio (4a D), Giuditta Favrin (3a K) Angelica Lidia Quaglia (3a K) del liceo Bodoni; e Adele Giusiano (4a R Sas) dell’Istituto Denina Pellico Rivoira, ad aggiudicarsi la pubblicazione degli elaborati della seconda edizione del concorso letterario dedicato alle scuole superiori del territorio, ideato e promosso dal Rotary Saluzzo insieme ai giovani del Rotaract Monviso.
L'edizione appena conclusa del bando aveva come tema il Marchese Ludovico II e lo splendore del Marchesato, mentre il primo era incentrato sulla figura di Margherita di Foix ed il suo importante ruolo strategico come reggente.
La premiazione si è svolta venerdì 22 novembre, alla presenza del presidente Rotary Saluzzo Silvio Tavella, di Gina Bersezio (al cui marito avvocato Gian Mario Civallero past president del sodalizio, è dedicato il concorso ideato da Luca Madala già presidente del Rotaract e dei dirigenti Alessandra Tugnoli e Davide Laratore.
Il sipario si alza ora sul terzo bando relativo all’anno scolastico 2024/2025 che sarà dedicato a Griselda, personaggio dell’ultima novella del Decameron che vede protagonisti il marchese di Saluzzo Gualtieri e la giovane e bella popolana Griselda, sua sposa.
Gli studenti delle scuole superiori potranno nviare i propri elaborati all’indirizzo mail: concorsoletterario.rotary@ gmail.com entro la scadenza del 28 febbraio 2025.
Il bando completo è sul sito rotarysaluzzo.