Fossanese - 29 novembre 2024, 20:54

Duke Ellington e il suo Sacred Concert al Teatro Toselli di Cuneo

La grande musica di Duke Ellington approda a Cuneo con uno straordinario evento che celebra la fusione tra jazz e spiritualità.

Mercoledì 4 dicembre 2024, alle ore 21:00, il prestigioso Teatro Toselli ospiterà l’esecuzione del celebre Sacred Concert, una delle opere più affascinanti e iconiche del maestro del jazz.

L’evento sarà a cura dell’Orchestra FFM Big Band, diretta dal maestro Sergio Chiricosta, accompagnata dal Coro Ensemble del Giglio, sotto la guida del maestro Livio Cavallo, e impreziosito dalla straordinaria voce solista di Chiara Rosso. Un cast d’eccezione per rendere omaggio a un capolavoro che unisce il linguaggio del jazz, la forza emotiva del gospel e la spiritualità della musica corale.

Il Sacred Concert è una delle opere più significative di Ellington, una composizione che rappresenta la sintesi della sua maestria musicale e della sua visione artistica, descritta dallo stesso autore come "la cosa più importante che io abbia mai fatto".

Un ringraziamento speciale va al Comune di Cuneo e all’Assessore Cristina Clerico, che ha reso possibile questo magnifico evento nella splendida cornice del Teatro Toselli, una location che esalta l’eleganza e il valore culturale della serata.

 Informazioni utili:

Per informazioni e prenotazioni:
Email: info@fondazionefossanomusica.it

Tel: 0172/60113
Sito web: https://fondazionefossanomusica.it/it

C.S.