Altri sport - 26 novembre 2024, 09:21

Pieraldo Moine è il nuovo presidente della Bocciofila Auxilium Saluzzo

L’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo ha eliminato la Perosina Boulenciel agli ottavi di finale di Coppa Italia

Ancora uno spumeggiante fine settimana per la Bocciofila Auxilium Saluzzo

Nella specialità volo, negli ottavi di finale di Coppa Italia, l’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo, davanti al pubblico amico,  ha eliminato la Perosina Boulenciel, fresca del titolo europeo di club, conquistato in Croazia ad inizio novembre. 

La compagine saluzzese, guidata dal diesse Paolo Costa, con una perfetta condotta di gara, ha sconfitto per 4 a 2 il team avversario del diesse Carlo Pastre.

Grazie a questo importante successo l’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo vola alla  fase finale nazionale (otto formazioni qualificate), che si terrà in Veneto, a Noventa, con il club saluzzese inserito nella poule 1, con Noventa, Brb Ivrea e Dolada. 

Nel prossimo fine settimana, in occasione dei campionati assoluti che si terranno a San Giovanni in Persiceto in provincia di Bologna, negli under 18 del tiro progressivo, saranno in campo Francesco Costa e Matteo Macario. 

Per la specialità petanque, sempre in occasione dei campionati italiani assoluti, per il sodalizio saluzzese saranno presenti, nella competizione del tiro di precisione, Fabio Brondino e Laura Trova. 

Nel torneo notturno, che si è tenuto a Savigliano, presso la Vita Nova, eliminati ai quarti di finale Parizia Simona Boggero e Nicolò Moine.

Il sodalizio saluzzese ha un nuovo presidente: è Pieraldo  Moine che succede a Pietro Fornetti. Completano, il direttivo del club saluzzese, i due vice presidenti, Michela Perassi e Franco Vottero, il segretario Alberto Barale, il direttore sportivo Paolo Costa,e d i consiglieri Corrado e Davide Caporgno, Simone Aiassa e Michele Pettavino.