/ Politica

Politica | 23 novembre 2024, 12:47

Cuneo, domenica i vota per rinnovare il Consiglio di quartiere di Cuneo Centro

Tredici candidature per cinque posti. Si vota a partire dai 16 anni

Via Silvio Pellico a Cuneo

Via Silvio Pellico a Cuneo

Il quartiere Cuneo Centro domani, domenica 24 novembre, chiama al voto la cittadinanza per scegliere 5 rappresentanti che andranno a integrare il Comitato di Quartiere Cuneo Centro.
Si tratta del quartiere più popoloso della città di Cuneo e ricompreso nel quadrilatero delimitato da Corso Giolitti-corso Brunet, Viale Angeli-Corso Solaro, Corso Garibaldi-Corso Soleri e Lungo Stura XXIV Maggio.

Cosa bisogna sapere. Chi vota? La novità (voluta proprio dal Comitato Cuneo Centro nel regolamento comunale) è che si potrà votare a partire dai 16 anni. Sono chiamati al voto residenti, proprietari di immobili, titolari di negozi e associazioni aventi sede nel quartiere Cuneo Centro. 
Come si vota? Per i residenti basta un documento di identità o permesso di soggiorno, per i titolari di immobili, negozi e associazioni, bisogna portare le visure o gli atti ufficiali che indicano la responsabilità legale dell'attività.
Dove si vota? In via Silvio Pellico 10 presso la sede del Comitato di Quartiere Cuneo Centro dalle 9 alle 21.
Conclusi gli incontri pubblici con le candidate e i candidati i giorni scorsi, è possibile recuperare le informazioni sulle 13 candidature sul sito www.quartierecuneocentro.com
Per ogni necessità scrivere a cdq.cuneocentro@email.comune.cuneo.it.

Dichiarazione del Direttivo: "Un gruppo di residenti e commercianti giovane e già attivo sulla città si è candidato per rappresentare Cuneo Centro. Invitiamo ad approfittare di questo processo democratico di quartiere, perché, come in questi anni è risultato evidente, i Comitati se fatti funzionare a dovere possono essere dei veri organi intermedi di gestione della cosa pubblica con ricadute concrete sulla qualità della vita."

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium