/ Attualità

Attualità | 22 novembre 2024, 07:07

Cuneo Nuova, cresce il degrado? "In Piazza della Costituzione c'è che fa i bisogni tra le macchine parcheggiate"

La segnalazione di un lettore. Lamentele anche per la sporcizia intorno a Villa Invernizzi, nell'area di Piazza Cavalieri di Vottorio Veneto

In Piazza della Costituzione spesso si radunano persone che bivaccano

In Piazza della Costituzione spesso si radunano persone che bivaccano

Molte le lamentele che arrivano dal quartiere Cuneo Nuova per il degrado che, a detta dei residenti, starebbe aumentando di giorno in giorno. 

In particolare, la segnalazione di un lettore che parla di Piazza della Costituzione come luogo dove "dal mattino fino a sera ci sono personaggi che bivaccano, bevono alcolici, fumano marijuana e, la cosa più vergognosa, fanno i loro bisogni tra le macchine parcheggiate senza pudore". La lettera inviataci si conclude con un appello alle Forze dell'Ordine per controlli più puntuali e mirati durante le ore diurne e serali.

Altra segnalazione giunge da piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, nel tratto adiacente via Ettore Rosa. Qui il parcheggio confinante con Villa Invernizzi, che ricordiamo essere bene tutelato dalle Belle Arti, è diventato una discarica a cielo aperto, come dimostrano le fotografie inviateci. 

Inoltre, il muretto che delimita il confine tra la piazza e via Ettore Rosa è in parte crollato ed è utilizzato come "passaggio alternativo" per i pedoni.

Anche in questo caso i residenti chiedono il ripristino dell'area. 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium