/ Eventi

Eventi | 22 novembre 2024, 08:42

Winter Outdoor Weekend a Borgo San Dalmazzo

Il salone della cultura e dello sport è rimasto aperto dal 15 al 17 novembre

Il 15 novembre 2024, è stata inaugurata, presso il Palazzo Bertello di  Borgo San Dalmazzo, la terza edizione di WOW (Winter Outdoor Weekend), il salone della cultura e dello sport outdoor, rimasto aperto fino alla sera di domenica 17 novembre. 

La sezione Luigi Pellin di Cuneo dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport era presente, in collaborazione e sinergia con il Panathlon Club Cuneo, con una postazione informativa all’interno del salone stesso, ospiti nello stand del Cuneo Ski Team di Mauro Borgognone. 

In assenza del Presidente Guido Cometto, impossibilitato a partecipare, la Sezione è stata rappresentata per l’intera durata del salone stesso dal Vicepresidente Giovanni Aime e dalla Segretaria Franca Serale. 

Nell’ambito della manifestazione, domenica 17 novembre 2024, con partenza alle ore 11,30 si è disputata la “WOW 2024 Run-Bike Tu corri, io pedalo”: una sfida cronometrata a coppie, organizzata e gestita da Alice Minetti e dall’Assessore allo Sport del Comune di Borgo San Dalmazzo Francesco Rosato.  

La gara, una staffetta di corsa, ciclismo ed ancora corsa si è svolta fra le vie cittadine ed i boschi circostanti. 

Oltre 60 coppie tra maschili, femminili e miste hanno dato vita ad un avvincente momento di sport all’aperto, in una giornata favorita anche dal bel tempo. 

Al momento delle premiazioni la Sezione UNVS Luigi Pellin di Cuneo ha consegnato il trofeo per la coppia più giovane ad Arianna Gianelli ed a Margherita Chiaffrino. 

Era presente nello stand anche Elia Brizio, ventenne di Bra, tesserato per il Cuneo Ski Team, classificatosi al quarto posto ai campionati mondiali di Sci di velocità nel marzo 2024. Il giovane atleta è stato presentato al pubblico e premiato da Mauro Borgognone.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium