/ Cronaca

Cronaca | 16 novembre 2024, 17:58

Gita in Valle Gesso si trasforma in tragedia: escursionista 21enne precipita e muore

Sul posto il Soccorso Alpino, l'elicottero del 118 e il SAGF, per le operazioni di polizia giudiziaria

Gita in Valle Gesso si trasforma in tragedia: escursionista 21enne precipita e muore

Grave incidente, nel pomeriggio di oggi 16 novembre, in Valle Gesso, sul sentiero che dal Gelas va verso il colle delle Fenestrelle, non lontano dal rifugio Soria Ellena, dove un escursionista è precipitato in un dirupo. Fatale la caduta. 

Si tratta di L.D., 21enne di Castelletto Stura, frazione Riforano, che è purtroppo deceduto. Con lui un compagno di gita, che avrebbe dato l'allarme. 

Sul posto è ancora in corso l'attività dei soccorritori. Stanno operando i tecnici del soccorso alpino, l'eliambulanza del 118, con il medico che non ha potuto che contatare il decesso dell'uomo e i finanzieri del SAGF, che stanno portando avanti le operazioni di polizia giudiziaria. La salma sarà composta nella camera mortuaria di Entracque. 

Il sindaco Alessandro Dacomo è stato informato del terribile lutto che ha colpito la comunità. Queste le sue parole: "Con tutta l’Amministrazione Comunale di Castelletto Stura, ci stringiamo con commozione e vicinanza attorno alla famiglia, condividendo il loro immenso dolore per la tragedia che ha spezzato la vita di un ragazzo fantastico. Si tratta di una tragedia che scuote profondamente l’intera comunità e in questo momento di raccoglimento e dolore, ogni ulteriore parola può sembrare superflua".

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium