Volley - 16 novembre 2024, 13:27

Volley A2/F: il Puma a caccia del primo punto in campionato! La Bam Mondovì domani è di scena a Costa Volpino

Domenica (ore 17) la Bam Mondovì di coach Claudio Basso affronta in trasferta la Cbl Costa Volpino di Valentina Zago. Per le pumine l'imperativo è cancellare lo zero in classifica

Le pumine (foto Cristiano Silvestri)

Muovere la classifica! E' questo l'obiettivo principale della Bam Mondovì, che domani pomeriggio (ore 17) scenderà sul campo della Cbl Costa Volpino, nell'impegno valido per la 7^ giornata di andata della regular season. Il calendario metterà una di fronte all'altra le uniche due formazioni ancora a secco di vittorie nell'intera serie A2.

Le bergamasche, tuttavia, sono quantomeno riuscite a racimolare tre punti, frutto di tre sconfitte al tie-break, nell'ordine con Messina, Castelfranco e Casalmaggiore. Raccogliere punti in casa della Cbl non sarà una passeggiata, ma di certo, rispetto ad altre avversarie del girone, quella di domani appare più alla portata di Lancini e compagne. Un'occasione da sfruttare per iniziare il cammino di svolta dopo sei sconfitte consecutive.

Anche il Costa Volpino di Valentina Zago è in cerca di quella scintilla che possa rinvigorire classifica e ambiente. L'impressione è che la squadra di coach Cominetti fino a questo momento abbia raccolto molto meno rispetto al potenziale tecnico a disposizione. Insomma, parliamo di una squadra che ha incontrato qualche difficoltà di troppo e che resta in cerca di una propria identità. In casa Puma lo scenario non è tanto diverso, ma l'ultima prestazione messa in campo contro il Messina, ha lasciato intravedere un passo di crescita e di maggiore solidità.

Il tempo dei complimenti, tuttavia, è finito. Le pumine sono chiamate a smuovere una classifica quanto mai deficitaria. Il match sarà arbitrato da Riccardo Faia e Piera Usai. Come di consueto sarà possibile seguire la gara in diretta streaming gratuita sul sito internet VBTV. Al PalaCbl di Costa Volpino il fischio d'inizio è fissato per domenica alle ore 17.