/ Attualità

Attualità | 15 novembre 2024, 10:32

Mondovì, visita pubblica al cantiere del nuovo "Baruffi" alla Polveriera

L'iniziativa, promossa dal Comune, sarà aperta a tutta la cittadinanza e si terrà lunedì 18 novembre dalle 15.30. L’accesso sarà comunque contingentato e numericamente ridotto e non potrà essere garantito a tutti gli intervenuti

Il cantiere del nuovo "Baruffi"

Il cantiere del nuovo "Baruffi"

Il prossimo 18 novembre a partire dalle 15.30, il Comune di Mondovì promuove un pomeriggio di visita (aperto alla cittadinanza) al cantiere del nuovo istituto d’istruzione superiore “G. Baruffi” di via della Polveriera. 

Il ritrovo è fissato direttamente presso l’area oggetto di lavori e la relativa visita avverrà sotto la guida del progettista. Per motivi di sicurezza, tuttavia, l’accesso sarà comunque contingentato e numericamente ridotto e non potrà essere garantito a tutti gli intervenuti.

La nuova struttura in fase di realizzazione potrà ospitare fino a 400 alunni ed è finanziata dall'Unione Europea con circa 13,7 milioni di euro grazie alla vittoria dell’apposito bando del PNRR (Missione 2 – Rivoluzione Verde e transizione ecologica - "Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici"). 

Terminata la costruzione del nuovo edificio, infine, lo storico istituto “Baruffi” di via Enzo Tortora verrà quindi completamente abbattuto (ad eccezione della palestra scolastica) per lasciare spazio ad un’area verde con apposito camminamento pedonale.

I lavori, iniziati lo scorso febbraio (leggi qui), sono stati affidati  alla  S.C.C. Costruzioni di Mondovì edovranno rispettare le scadenza del PNRR: consegna del nuovo edificio per il 2026.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium