Eventi - 15 novembre 2024, 17:36

“La ciaspolata dei chierichetti”: al Santuario di Valmala una bellissima iniziativa della Pastorale Ragazzi di Saluzzo

Appuntamento il 4 gennaio 2025 con termine d’iscrizione il 15 dicembre. Invitati tutti i chierichetti che nel corso dell’anno prestano servizio all’altare nelle varie Parrocchie della Diocesi

Il Santuario di Valmala sotto la neve

Termineranno il 15 dicembre le iscrizioni per “La ciaspolata dei chierichetti”. Si tratta di una nuova e bellissima iniziativa organizzata dalla Pastorale Ragazzi Saluzzo per l’inizio del 2025. 

Sabato 4 gennaio, sul candido manto nevoso che circonda il Santuario diocesano dedicato alla Madonna di Valmala, approderanno i chierichetti che nel corso dell’anno prestano servizio all’altare nelle varie Parrocchie della Diocesi.

Nello specifico, il programma prevede il ritrovo alle ore 9 presso il Santuario, con partenza per la ciaspolata intorno alle ore 9,30. Alle ore 12,30 il pranzo presso il ristorante “Da Piero” e, a seguire, un momento di raccoglimento e preghiera nel Santuario. La giornata si concluderà Intorno alle 15,30, con la distribuzione della merenda.

Le ciaspole possono essere affittate in loco al costo di € 2 al paio, previa indicazione sul modulo di iscrizione, disponibile solo in formato digitale. I chierichetti interessati possono rivolgersi al responsabile della propria parrocchia, al don o direttamente alla Pastorale Ragazzi: riceveranno così il modello da compilare per partecipare alla giornata.  

Per rimanere sempre aggiornati sull’evento, è stata creata una community su whatsapp, al seguente link: https://chat.whatsapp.com/LtUdnIDaVjC0hZ5eC31v02. Questo link si può trovare anche sui vari profili social della Pastorale Ragazzi.

Beatrice Condorelli