/ Eventi

Eventi | 14 novembre 2024, 16:07

“Dona, gusta, sostieni”: associazione Andirivieni e Volontari dell'Annunziata insieme per Busca

Appuntamento sabato 16 novembre, dalle ore 17:30 alle ore 19, sagrato della Chiesa dei Frati cappuccini con i gnocchi freschi ed una raccolta fondi a sostegno dell'Orto Collettivo di Andirivieni, spazio inclusivo per bambini, giovani e adulti

“Dona, gusta, sostieni”: associazione Andirivieni e Volontari dell'Annunziata insieme per Busca

Sarà una giornata all’insegna della solidarietà e della collaborazione quella di sabato, 16 novembre, a Busca. L’associazione Andirivieni si riunirà per preparare gnocchi freschi con le patate coltivate nei terreni di Andirivieni, cohousing agricolo di Busca, insieme ai Volontari dell'Annunziata. 

“Dona, gusta, sostieni” sarà un’occasione per valorizzare il territorio e promuovere la collaborazione tra due associazioni che condividono l’impegno per la comunità.

A partire dalle ore 17:30 e fino alle ore 19, i cittadini potranno raggiungere il sagrato della Chiesa dei Frati cappuccini di Busca, dove sarà possibile ricevere gli gnocchi e fare una donazione a sostegno delle due associazioni. 

Il ricavato della raccolta fondi supporterà l'Orto Collettivo di Andirivieni, uno spazio inclusivo dove bambini, giovani e adulti si ritrovano e fanno l'orto insieme, imparando la sostenibilità ambientale e sociale:

L'Orto Collettivo è la risposta al desiderio di essere parte di un luogo dove tutti possano coltivare ortaggi buoni e portare a casa qualcosa connesso ai valori di Andirivieni - spiegano dall’associazione Andirivieni - È un orto naturale, attento all'uso dell'acqua, alla cura del suolo e alla qualità di ciò che arriva sulla nostra tavola. Lo facciamo grazie all'accompagnamento di un'azienda agricola locale che condivide i nostri valori di sostenibilità e comunità. Riteniamo fondamentale il rispetto dei tempi della natura, oltre che dare valore alle cose fatte in comune ed il benessere di tutti. La sostenibilità ambientale e sociale è ciò che ci spinge a perseguire il nostro obiettivo e saremo lieti di accogliere quanti verranno a trovarci sabato. È un gesto semplice ma estremamente importante e prezioso, per supportare la comunità e portare a casa un prodotto fresco e genuino.

È possibile sostenere l'iniziativa anche attraverso una donazione diretta su Eppela, piattaforma di crowdfunding, all'indirizzo https://www.eppela.com/ortocollettivo

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium