Venerdi 8 novembre, presso la sede del Liceo “Leonardo da Vinci” di Alba, è stato inaugurato lo studio di registrazione finanziato dal PNRR – Piano Scuola 4.0 – Azione 2 – Next generation labs – Laboratori per le professioni digitali del futuro.
L’evento è stato arricchito da una straordinaria performance del noto pianista Fabio Giachino. L’affermato musicista albese ha proposto un momento musicale “in Solo” tra jazz e musica elettronica, che ha saputo emozionare l’attento e numeroso pubblico presente in sala.
A impreziosire l’incontro musicale sono intervenuti il sindaco Alberto Gatto, l’assessora alla Cultura Caterina Pasini e la consigliera regionale Giulia Marro. La serata , oltre ad essere stata un'occasione per celebrare il nuovo spazio dedicato alla creatività digitale , è stata anche motivo per rafforzare il legame tra il mondo dell'istruzione e tutte le istituzioni culturali del territorio che hanno voluto dimostrare la loro vicinanza con la loro presenza.
A fare gli onori di casa erano presenti il dirigente Raffaele Mandaradoni, la vice preside Giorgia Revello e il docente di tecnologia musicale Simone Longo, artefice e coordinatore di tutto il lavoro di allestimento dello studio di registrazione.
Dall'istituto "un ringraziamento doveroso va anche a tutti i gli alunni, i docenti e il personale del Liceo Musicale che con il loro prezioso supporto tecnico 'dietro le quinte' hanno favorito l’ottima riuscita dell’evento".