Attualità - 13 novembre 2024, 15:39

Roddino: il Rotary Club Alba inaugura le prime paline del Progetto Microcosmi

Massimo Pelisseri, Alessandro Pelisseri, Gaia Frunzio (Presidente del Rotary Club Alba), Mauro Andriano (sindaco di Roddino), Paola Ferrero, Paolo Fortuna

Venerdì 7 novembre, alla presenza del sindaco di Roddino Marco Andriano, è avvenuta la inaugurazione delle “paline” di Microcosmi (pannelli informativi) insieme a una delegazione rotariana composta da Paolo Fortuna (Past President nel cui anno si è svolta l’attività), Gaia Frunzio (attuale Presidente), Paola Ferrero e Lorenzo Gallo della Commissione distrettuale Microcosmi, Alessandro e Massimo Pelisseri soci del Club.

Il Progetto Microcosmi, pensato dalla Commissione Tutela del Territorio dell’anno rotariano 2021-22, ha la finalità di promuovere, tramite i Club Rotary, lo sviluppo di territori “minori” o “marginali”, spesso ricchi di storia, arte e bellezze paesaggistiche, ma dimenticati.

La “palina di Microcosmi” segna che si è davanti a un importante luogo da visitare o scoprire: l’utente può utilizzare il qrcode e, dal suo smartphone, accedere alle informazioni presenti sull’App. Il nostro territorio è ricco di luoghi stupendi da riscoprire! Scaricando l’app di Microcosmi non se ne perderà neanche uno: da oggi anche Roddino è tra questi.

Sono state inaugurate tre paline a Roddino e che cono state poste davanti alla Cappella campestre dedicata a Santa Margherita, la casa colorata "However Many Times We Ran The Model The Results Were Pretty Much The Same" e la Parrocchia di Santa Margherita di Antiochia.

Maggiori dettagli si possono trovare sul sito ufficiale del progetto Microcosmi https://rotary2032.it/microcosmi/

Massimo Pelisseri, Paola Ferrero, Lorenzo Gallo, Paolo Fortuna, Gaia Frunzio (presidente del Rotary Club Alba), Mauro Andriano (sindaco di Roddino)

C. S.