A Lagnasco, domenica 10 novembre, la Giornata del Ringraziamento ha assunto un significato speciale con il riconoscimento assegnato a Giovanni Cicotero, (conosciuto da tutti con il soprannome di Cico) premiato per la sua dedizione e il contributo all’agricoltura locale.
La celebrazione si è svolta durante la messa domenicale, al termine della quale Coldiretti ha consegnato a Cicotero una targa commemorativa come segno di gratitudine.
Il riconoscimento è stato donato dal presidente della Coldiretti di Saluzzo, Ivo Migliore, insieme al segretario di zona Mario Dotto e ai rappresentanti locali dell’associazione di categoria, per sottolineare l’importanza dell’impegno di Cicotero nel settore agricolo e il suo spirito innovativo, che è diventato un punto di riferimento per la comunità.
Presenti alla cerimonia oltre al parroco don Ettore Signorile che ha celebrato la messa, il sindaco di Lagnasco, Roberto Dalmazzo, accompagnato dal vice Danilo Pairone e dal consigliere comunale Claudio Pautasso.
“L’Amministrazione Comunale - ha detto il sindaco Dalmazzo - si unisce al ringraziamento e ai complimenti a Giovanni Cicotero per quanto fatto a favore del nostro paese”.
La targa donata da Coldiretti portava un messaggio significativo, sottolineando l’innovazione e la passione che hanno caratterizzato il lavoro di Cicotero.
La dedica recitava donata dalla Coldiretti di Saluzzo riportava la frase:
"Innovare significa vedere ciò che tutti vedono e pensare a ciò che nessuno ha pensato. E tu, caro Giovanni, sei stato un precursore del cambiamento in agricoltura, una guida in questo campo, esempio di dedizione, tenacia e passione con la quale hai sempre svolto questo lavoro. Il tuo prezioso contributo ha fatto la differenza. Infinitamente grazie, Cico".