Mercoledì 13 novembre alle 21 con ingresso libero verrà proiettato al teatro Magda Olivero il film White Bird di Marc Forster, in una serata a cura della Fidapa di Saluzzo nell'ambito delle iniziative previste dalla Consulta Pari opportunità del Comune di Saluzzo.
"È stato scelto il giorno 13 novembre perché è la giornata mondiale della Gentilezza - - spiega la presidente Bruna Chiotti - giornata che è stata introdotta nel 1998 da World Kindness Movement a Tokio, e che celebra il potere della gentilezza.
" White Bird è un film da vedere a qualsiasi età per l'inestimabile ricchezza che trasmette: insegna ai più piccoli il valore della diversità e ai più grandi insegna il coraggio di accompagnare e di andare oltre l'apparenza e a conoscere prima di giudicare.
La Fidapa ha scelto questo film perché parla appunto di Gentilezza, invertendo l'approccio al problema della violenza sulle donne, essendo noi convinte che se si è gentili non si è violenti e che per essere gentili ci vuole coraggio". L'ingresso è libero.