La nuova collaborazione tra il Distretto Diffuso del Commercio delle “Terre di Mezzo” e l’app tabUi offre una straordinaria opportunità per le attività locali dei comuni della pianura cuneese. Grazie a questa partnership, i commercianti potranno ottenere maggiore visibilità e raggiungere un pubblico più ampio, tra residenti e turisti, valorizzando le eccellenze del territorio attraverso una vetrina digitale innovativa.
Sono coinvolti i territori dei 17 Comuni dell’associazione Octavia di cui fanno parte: Cardé, Casalgrasso, Cavallerleone, Faule, Lagnasco, Monasterolo di Savigliano, Manta, Moretta, Murello, Polonghera, Revello, Ruffia, Scarnafigi, Torre San Giorgio, Villanova Solaro, Villafalletto e Vottignasco.
Attraverso questa iniziativa i commercianti potranno raggiungere non solo gli acquirenti locali, ma anche i turisti e i visitatori interessati a scoprire le eccellenze della zona.
TabUi, app italiana che promuove il turismo e il commercio locale, è già scaricata da circa 200.000 utenti e mappa migliaia di punti di interesse, compresi borghi, eventi, strutture ricettive e attività commerciali. Con questa nuova collaborazione, tutte le attività commerciali dei comuni coinvolti avranno la possibilità di comparire all’interno dell’app con una vetrina dedicata, valorizzando i loro prodotti e servizi in modo innovativo e mirato.
L’app italiana tabUi promuove il turismo e il commercio locale, è già scaricata da circa 200 mila utenti e mappa migliaia di punti di interesse, compresi borghi, eventi, strutture ricettive e attività commerciali.
Con questa nuova collaborazione, tutte le attività commerciali dei comuni coinvolti avranno la possibilità di comparire all’interno dell’app con una vetrina dedicata, valorizzando i loro prodotti e servizi in modo innovativo e mirato.
A rafforzare ulteriormente la collaborazione, nelle prossime settimane il team tabUi visiterà ogni singolo negozio per certificare la presenza delle attività nell’app.
Ogni attività, a seguito della visita, riceverà una vetrofania ufficiale che segnalerà la partecipazione al progetto garantendo così una presenza verificata e riconoscibile anche dai consumatori.
“Con questa partnership, vogliamo contribuire a dare nuovo impulso al commercio locale e facilitare l’incontro tra le eccellenze del territorio e i consumatori di oggi, sempre più digitali e consapevoli - ha dichiarato Giorgio Proglio, founder di tabUi.
Il progetto è nato con l’obiettivo di mappare e valorizzare le realtà italiane, e siamo entusiasti di supportare il Distretto ‘Terre di Mezzo’ nel promuovere un turismo e un commercio locale sostenibile e accessibile a tutti”.
Riccardo Ghigo, sindaco di Scarnafigi: “TabUi è un'iniziativa di successo per valorizzare il nostro territorio mappando i punti di interesse, le attività e gli eventi, mantenendo un aggiornamento costante."
Questa iniziativa è un’opportunità concreta per il commercio locale, e rappresenta un passo importante verso un futuro in cui il digitale sostiene il commercio di prossimità e contribuisce alla vitalità dei centri urbani e dei piccoli borghi.