Eventi - 08 novembre 2024, 08:58

Bra è pronta ad accogliere la seconda edizione di "Ticket to Bra"

L'evento ludico più atteso in città per gli appassionati del gioco da tavolo. Appuntamento per sabato 16 e domenica 17 novembre

Dopo lo straordinario successo fatto registrare nella Prima Edizione, è alle porte l’attesissimo Ticket to Bra. Il Ticket to Bra si delinea come l’evento ludico dell’anno nella città di Bra, nonché manifestazione di punta per l’intera regione Piemonte: un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati di giochi da tavolo, ma anche per coloro che si affacciano per la prima volta a questo “mondo” e, perché no, anche per i semplici curiosi. Protagonista è l’associazione braidese Ordine della Rocca, l’organizzatore dell’evento.

Ma di cosa si tratta? L’evento, fissato per sabato 16 novembre (dalle 09:30 alle 22:00) e domenica 17 novembre (dalle 09:30 alle 19) presso il suggestivo Movicentro di Bra (in via Trento e Trieste 6, accanto alla stazione), consiste in due intere giornate di gioco, durante la quale sarà possibile cimentarsi in sfide emozionanti, testando le proprie doti strategiche e di pianificazione.

L’obiettivo? Diffondere la passione per il gioco da tavolo moderno come momento di aggregazione tra i giovani (e non), amici e famiglie. Durante l’evento sarà possibile conoscere e provare i più famosi giochi presenti in circolazione grazie all’imponente ludoteca che verrà allestita per l’occasione. Gioco libero, con gli oltre 300 giochi da tavolo messi a disposizione dall’associazione, ma non solo. Quizzone, Area ristoro, Giochi di ruolo, Autori e vendita al pubblico. Niente paura per la scelta e per la lettura dei regolamenti, ci saranno volontari e “spiegagiochi” a guidarvi in ogni passo.

L’associazione svolge già settimanalmente l’opera di divulgazione del gioco in scatola e di ruolo attraverso serate dedicate. In particolare, l’associazione cittadina Ordine della Rocca apre le porte dell’associazione in Via Regina Margherita 28, Pollenzo a Bra ogni giovedì a partire dalle 20.00.

L’evento è reso possibile, inoltre, grazie al prezioso supporto del comune di Bra, della GHEMAR (impianti idraulici e termoidraulici – Cavallermaggiore) e dell’associazione tra avvocati QUADRO.

cs