Un premio che sa di conferma relativamente a buone pratiche riconosciute anche dall’Unione Europea quello di cui è stata oggetto negli scorsi giorni la celebre Ferrero di Alba, multinazionale leader nel settore dolciario e “mamma” dell’ancor più celebre Nutella.
A seguito dell’incontro tra lo staff del Good Farm Animal Welfare Awards e il vice president Global Public Affairs di Ferrero Francesco Tramontin, infatti, l’azienda ha visto sottoscritto il proprio impegno nel promuovere gli allevamenti a terra in tutta Europa e nel mondo, e si è portata a casa – per la seconda volta – il premio Good Egg.
Il premio Good Egg
Il premio guarda alle aziende più meritevoli nel percorso di “porre fine all’era delle gabbie”, e alla promozione del movimento Cage-free per galline, scrofe e conigli. Ogni anno sono venticinque i riconoscimenti consegnati ai pionieri dell’allevamento in Europa, Asia e America Latina.
La Ferrero si avvale al 100% di allevamenti a terra in tutta Europa sin dal 2014, e si impegna costantemente nell’approvvigionamento di uova ricavate da questo metodo a livello globale.