Palazzo Drago di Verzuolo si è trasformato in un luogo incantato per la Festa di Halloween organizzata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (Ccrr).
L’evento, pensato per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi giovani verzuolesi, accompagnati da un’atmosfera festosa e stregata.
L’assessore Simona Olivero, nei panni di una simpatica "maghetta", assieme ad alcuni volontari, anch’essi mascherati, ha accolto i partecipanti e guidato le attività. I più piccoli, dai 3 anni fino alla seconda elementare, hanno partecipato a letture "Mostruose" organizzate dalla cooperativa Librarsi e si sono cimentati in un laboratorio a tema, ospitato nei locali della biblioteca.
I più grandi, dalla terza elementare fino alla terza media, hanno invece preso parte a una caccia al tesoro avvincente, con giochi a stand e la preparazione di un misterioso "antidoto".
Non sono mancati momenti di ristoro e svago, con una merenda offerta per tutti i partecipanti e musica coinvolgente che ha fatto ballare grandi e piccoli.
L’evento è stato un successo, offrendo a tutti i bambini di Verzuolo un pomeriggio di magia e divertimento all’insegna dello spirito di Halloween.