Attualità - 31 ottobre 2024, 11:58

A6 Torino-Savona: riaperto anche ai mezzi pesanti il tratto tra gli svincoli di Ceva e Millesimo in direzione Savona

Autostrada tornata percorribile alle ore 9.48 di oggi, al momento senza il bisogno di ricorrere al bypass di 11 km intanto realizzato sulla carreggiata opposta

Il muro di contenimento realizzato per contenere il movimento franoso registrato al km 86, in territorio di Priero

E’ stato riattivato alle ore 9.48 di oggi, giovedì 31 ottobre, il collegamento autostradale tra Ceva e Millesimo in direzione Savona, interrotto nei giorni scorsi a causa delle anomalie riscontrate dal sistema di monitoraggio installato su un versante interessato da un movimento franoso al km 86, nel territorio del comune di Priero. 

A seguito dell’analisi dei dati forniti dal sistema di monitoraggio e del parere degli esperti interpellati, la tratta è stata riaperta permettendo il transito a tutti i veicoli, sia leggeri che pesanti, lungo la carreggiata in direzione Savona, seppur in alcuni tratti a un’unica corsia.

La concessionaria Autostrada dei Fiori ricorda che qualora, nel corso dei lavori il sistema di monitoraggio dovesse rilevare valori sopra la soglia di allarme, il traffico leggero (veicoli con massa inferiore a 35 quintali) verrà deviato, grazie all’avvenuta costruzione di un bypass, sulla carreggiata opposta, dove verrà istituito un doppio senso per circa 11 km.

Nell’eventualità di attivazione del suddetto bypass, i veicoli con massa superiore a 35 quintali e gli autobus dovranno obbligatoriamente uscire al casello di Ceva con possibilità di rientro al casello di Millesimo, a causa delle limitazioni di carico già presenti sulla carreggiata direzione Torino nel tratto interessato.

Informazioni in tempo reale sulla viabilità sono sempre disponibili sui pannelli a messaggio variabile, attraverso le mappe interattive pubblicate sul sito internet di www.autostradadeifiori.it e sui canali informativi WhatsApp e Telegram di Autostrada dei Fiori. È, inoltre, possibile ricevere informazioni in tempo reale sul traffico anche consultando la pagina Facebook della concessionaria.

C. S.