/ Attualità

Attualità | 28 ottobre 2024, 08:45

Conviviale dedicata al tartufo e alla salvaguardia ambientale per il Lions Club Carrù-Dogliani

Nel corso della serata, lo scorso 24 ottobre, analizzato il tema del service distrettuale rivolto alla tutela e preservazione delle particolari qualità di questo prezioso prodotto nell'area territoriale della Langa

Da sinistra: il dott. Edmondo Bonelli, Romana Gaiero e Andrea Bertone

Da sinistra: il dott. Edmondo Bonelli, Romana Gaiero e Andrea Bertone

Serata dedicata al tartufo, re della tavola, per il Lions Club Carrù-Dogliani, giovedì 24 ottobre scorso, all'agriturismo 'La Pieve' di Dogliani.

Ad accogliere gli ospiti e relatori della serata, a tema "tartufo bianco e nero, caratteristiche sensoriali", il dott. Edmondo Bonelli, naturalista e tecnico specializzato in tartuficultura ed il trifolao Andrea Bertone, la presidente Romana Gaiero e numerosi soci.

L'argomento della serata ha trattato l'importante tema del service distrettuale rivolto alla tutela e salvaguardia dell'ambiente, a difesa e preservazione delle particolari qualità del tartufo bianco e nero che l'area territoriale della Langa tra Carrù e Dogliani e territori limitrofi offre. Presenti alla serata il socio Attilio Pecchenino, Officer Distrettuale con incarico riferito proprio a questa tematica e l'ing. Sergio Zavattero, collaboratore del Governatore Distrettuale.

Come sempre, a ricordo della serata, la presidente Romana Gaiero ha

consegnato ai due ospiti il guidoncino del Club. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium