Curiosità - 27 ottobre 2024, 10:24

Festa degli anniversari di matrimonio a Sommariva del Bosco

Le coppie che hanno raggiunto le nozze d’oro, fino a quelle di platino, omaggiate dall’amministrazione comunale

Durante la mattinata di sabato 26 ottobre, nella sala conferenze “G.M. Borri” del Comune di Sommariva del Bosco, sono state festeggiate le coppie per gli anniversari di matrimonio dai 50 ai 60 anni e anche oltre, con la partecipazione del sindaco Marco Pedussia, dell’assessore Laura Petito e di tutta l’Amministrazione Comunale, e di diversi famigliari, figli e pronipoti dei festeggiati.

Ha presenziato Don Roberto Loccelli per la parrocchia SS. Giacomo e Filippo. Durante la cerimonia è stato proiettato un filmato riguardante gli ospiti, condiviso ed emozionante, ricco di ricordi trascorsi e di momenti vissuti. In seguito sono stati consegnati gli attestati di matrimonio in pergamena e festeggiato con un rinfresco conviviale.

Laura Petito, assessore alla sanità, assistenza e volontariato, ha dichiarato: “È sempre un momento importante, di ritrovo, dove gli ospiti ci fanno dono del loro tempo e della loro presenza, insegnandoci i grandi valori della vita”.

Soddisfazione espressa anche dalla vice sindaca Cinzia Spagnolo con un post su FB: “Grande partecipazione per la seconda edizione degli anniversari di matrimonio, evento curato dall'assessore Laura Petito e dal consigliere Carlo Tonante. Grazie a Don Roberto per essere stato presente ed a tutte le coppie che hanno voluto condividere con noi i loro ricordi. Il sindaco Marco Pedussia, insieme a tutto il gruppo consigliare di maggioranza, augura ancora tanti anni di vita insieme a tutti”.

silvano bertaina