ARIETE: Piuttosto eccitabili, mal sopportando ordini ed imposizioni, scatterete ad ogni provocazione strigliando chiunque capiti a tiro. La franchezza e la testardaggine son risapute ma stavolta esagerate impuntandovi su qualcosa di impreciso e assurdo… Oltretutto, stufi di una velata limitazione, non vi sentirete a prefetto agio in un ambiente che vi calza stretto. Non trascurate altresì un disturbo e apprestatevi ad un week end originale. Congiunto che allibisce.
TORO: Le reazioni di soggetti complicati vi disorienteranno provocando insicurezza, rabbia o sensazioni talmente contrapposte dal non riuscire a capire cosa gli altri vogliano da voi. Sembra che ci si diletti a tenervi sul filo di lana, dare rispostacce o fare dispetti… In compenso vi toglierete un ghiribizzo, programmerete una magnifica serata, incontrerete gente encomiabile o riceverete una proposta da vagliare. Week-end scombinato, variegato e movimentato.
GEMELLI: Introdurre innovativi tasselli al grigiore autunnale, credere nelle vostre capacità, ascoltare il sesto senso e rilassarvi, consentirà di migliorare la qualità dell’esistenza e a riprendervi da un acciacco o da un periodo tosto, malgrado spunti un corruccio dettato dal fatto di esservi prodigati per chi non lo meritava affatto. Se intenzionati ad investire quattrini informatevi: le bidonate sono in agguato e sulla strada guardatevi da distratti e dai mezzi matti! Sabato strano.
CANCRO: Se passati attraverso il vaglio di prove non vi resta che estrapolare l’arma dell’ottimismo e seguitare a guardare avanti dove le soddisfazioni attendono in sordina. Delle new potrebbero provenire dal lavoro, dai figli o da un soggetto che non sentivate dalle calende greche. Studenti, insegnanti, educatori o impiegati, attraverseranno un attimo di impasse o dovranno vedersela con un mucchio di controsensi. Gaiezze da infanti, soldini da gestire e pratiche da sveltire.
LEONE: Ma che caos nel cielo della settimana: con i capricci di Urano e il primo quarto di Luna che, formandosi il 24 ottobre a 01°24’ di questa costellazione, rende il periodo torvo, colmo di imprevisti, prove da superare, prepotenti da zittire, conti far quadrare e partner da sopportare… Uno spizzico di tensione e agitazione coglierà alla sprovvista specie in relazione ad una chiamata o ad un qualcosa che non vorrete fare. Un familiare o parente inoltre impensierirà.
VERGINE: Se temete una presa per i fondelli parlatene con i diretti interessati eludendo portavoce tendenti a deformare la realtà: elucubrare in silenzio, oltre alimentare sospetti, sciuperebbe un rapporto interpersonale e poi non siate testoni ma una volta tanto ascoltate i suggerimenti altrui e buttatevi nella mischia quantunque il fato vi presentasse delle buone opportunità. Elettrodomestico da cambiare, difficoltà ad assimilare un fatto astruso e bisticci con burocrati.
BILANCIA: Pari ad una calamita attirerete soggetti strampalati rimanendo stupiti dal contegno di chi immancabilmente deluderà. Tante vicende si accavalleranno rendendovi storditi e, davanti ad una scelta tra due opportunità, non saprete sul quale piatto rimanere, cosi come vi inalbererete dinanzi ad un qualcosa a cui siete contrari. Simpatia da ricambiare, chiamata inaspettata, contatti con dottori, salute da tutelare, ugge da perturbazioni e attività da organizzare.
SCORPIONE: Le stelle porgeranno su piatti argentati delle splendide occasioni: basterà acchiapparle al volo e scordare, nel limite del possibile, la fiducia mal riposta, i graffi nell’anima e un’annata da contrassegnare col bollino grigio… Una faccenda si deluciderà, un riconoscimento ringalluzzirà e una proposta allieterà. L’umore invece varierà a seconda dei giorni e delle persone con cui tratterete. Ma alla faccia di tutto e di tutti trascorrerete un compleanno memorabile.
SAGITTARIO: Incrociate le dita e auspicatevi di raggiungere in fretta un obiettivo partendo dal presupposto che non uscendo ogni ciambella col buco qualche ritardo o incidente di percorso vi terrà sul chi va là. Vi verrà inoltre riferita una cosa scarsamente attendibile: accertatene la validità prima di condannare chi implicatovi e soprattutto mitigate lo stress principale artefice di somatizzazioni. Una confidente o una donna sapiente vi spalleggerà. Domenica singolare.
CAPRICORNO: Apparirete abbacchiati, disincentivati, impegolati in situazioni stagnanti che, pur se non nell’immediato, grazie ad un caso fortuito o alla competenza altrui riuscirete a sbrogliare. Se già non successo ultimamente, vi accadranno fatti inaspettati oppure starà a voi prendere in mano le redini di una delicata faccenda: seguitare a subire non farebbe che ritardarne la riuscita! Sborsi per scadenze ed equivoci da chiarire con un parente. Sabato godereccio o mangereccio.
ACQUARIO: Nervosetti, emotivi, agitati, non riuscirete a coordinare gli innumerevoli impegni, auto stressandovi o andando a sbattere contro scogli di insensibilità ed amare verità… Ma d’altronde quasi mai nulla è come sembra e un contegno sibillino da terzi avreste dovuto preventivarlo… In concomitanza vi spetterà prendere una decisione, non demordere riguardo una faccenda operativa o personale, mettere in riga un furbetto o aiutare un soggetto in difficoltà.
PESCI: Non forzate la mano del destino e lasciate che gli avvenimenti scivolino sulla superficie dell’incognita accettando persino ciò che mai avreste dato per scontato… Un anelito si concretizzerà, un incontro avvincerà, un fastidio si attenuerà, un familiare preoccuperà o strabilierà e, tra venerdì e martedì, dovrete estrapolare tutto il vostro savoir-faire al fine di non alimentare tensioni. Invidie ardue da stanare in quanto nascoste da apparente malleabilità. Fastidio materiale.
La notte parla con la voce del cuore e il silenzio delle stelle…