/ Attualità

Attualità | 23 ottobre 2024, 07:20

Festa a Roccabruna per l’inizio del nuovo anno pastorale

Attività e Santa Messa celebrata domenica 20 ottobre presso la chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia hanno dato ufficiale inizio ad un nuovo anno tutto da vivere

Festa a Roccabruna per l’inizio del nuovo anno pastorale

Una giornata speciale quella vissuta a Roccabruna domenica, 20 ottobre, durante la quale le Parrocchie hanno dato ufficialmente il via all’anno pastorale nelle loro comunità. 

La mattinata di festa è iniziata con l’invio, tramite i canali social, di una particolare cartina a tutte le famiglie. Sopra essa erano riportati alcuni punti strategici del paese, sette “sfide” indicate da inusuali cartelli stradali: Incrocio di braccia, Divieto di toccare il pavimento, STOPPENSANDO A…, Obbligo di portare il sole, Attenzione genio al lavoro, un sorriso apPOSTA per te e dare precedenza alla PACE.

Il compito per i ragazzi è stato proprio quello di cimentarsi in queste particolari e divertenti sfide, dal significato però profondo. Così, accompagnati dai genitori, sono partiti all’avventura e, “Passo dopo Passo”, si sono messi all’opera.

Alle ore 11 l’appuntamento presso la chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia, dove è stata celebrata la Santa Messa di affidamento al Signore del cammino che intraprenderanno le comunità di Roccabruna, i bambini e ragazzi che vivranno le attività legate ai percorsi di catechismo. Per l’occasione è stato consegnato il mandato ai catechisti, che accompagneranno i giovani nel loro cammino di fede. 

Al termine della celebrazione, è stato tempo di un piccolo momento di festa insieme: l’anno pastorale è tutto da vivere.

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium