Curiosità - 23 ottobre 2024, 14:35

Al Toselli di Cuneo la "Synfollia" della compagnia Intronauti

Appuntamento sabato 26 ottobre alle 21

Sabato 26 ottobre, alle ore 21, presso il Teatro Toselli di Cuneo, andrà in scena lo spettacolo teatrale "Synfollia - Una tragedia co(s)mica musicale", organizzato dalla compagnia teatrale Intronauti. Lo spettacolo nasce da un'idea di Vanni Castella e viene realizzato da Paolo Balmas, Paolo Varengo e Christine Vincent, con la partecipazione del gruppo di danza Valentina Taricco. Le musiche e i video sono a cura di Ivan Grosso e Paolo Balmas, mentre i costumi e le scenografie sono stati realizzati da Paolo Varengo e Christine Vincent.

Synfollia propone una serie di quadri scenici che celebrano l'arte della musica come forza vitale nella storia e nella quotidianità dell'uomo. Protagonista dello spettacolo è un ricercatore e il suo viaggio nello spazio e nel tempo, tra situazioni tragicomiche e l’incontro con personaggi surreali. Dal teatro sociale di Vanni Castella (1950-2023) parte un invito rivolto all'umanità a sintonizzarsi con la melodia universale, per riscoprire la magia del fanciullo interiore. Iniziativa realizzata con la collaborazione del Comune di Cuneo.

L'ingresso è libero ad offerta spontanea e il ricavato sarà destinato a finanziare nuovi progetti di teatro sociale. Prenotazioni disponibili sulla piattaforma eventbrite.

comunicato stampa