/ Calcio

Calcio | 21 ottobre 2024, 11:11

Calcio, serie D: a siglare la vittoria del Bra sull'Oltrepò i due gol di bomber Costantino

Ennesima prova corale della compagine roerina con un'avversaria in netta crescita, di valore e con elementi interessanti. Bra, ora, a quota 22 punti

Dennis Costantino - Foto: Andrea Lusso

Dennis Costantino - Foto: Andrea Lusso

Cantando il ritornello rivisitato "Amarsi ancora", giocatori e staff abbracciati, sotto il "caldissimo" settore del tifo organizzato Bra Front, dondolando e un po' con gli occhi lucidi. Pensando a quanto fatto fin qui, ai sacrifici e al lavoro, a chi sostiene i colori giallorossi da vicino, da lontano e anche da "molto lontano", ma pur essendo "molto vicino". E pensando a quanta strada è ancora da percorrere. Ecco la "cartolina" di Bra-Oltrepò 4-1, l'anticipo della nona giornata di andata e andato in scena ieri pomeriggio all'Attilio Bravi. Nella "cartolina", il doppio "francobollo" di bomber Dennis Costantino, la "dedica stilosa" di Matteo Pautassi e l'autografo di Davide Aloia. Ma poi, l'ennesima prova corale in fase di possesso e di non possesso, contro un Oltrepò che si è dimostrato un avversario in netta crescita, di valore e con ragazzi interessanti. Il 4-1 sospinge il Bra ancor più in vetta, a quota 22 punti. Andiamo in cronaca.


[Dennis Costantino - foto: Andrea Lusso]

I pavesi sbloccano il punteggio al minuto 6 del primo tempo: Cavallotti supera Ribero con una conclusione precisa sotto il “sette” da dentro l'area. Il Bra (in nero e giallorosso) reagisce, doppia occasione con Minaj che viene murato dalla difesa ospite, Costantino raccoglie la respinta e trova pronto Fossati. Rigore per i braidesi all'undicesimo: Bartoli stende Costantino ed è penalty, dagli 11 metri bomber Costantino fa 1-1! Intervallo.

Il diagonale di poco out di Gerbino, al settimo della ripresa, apre le porte alla rimonta del Bra (rafforzata dal tridente Costantino, Minaj e Aloia). Minuto 12, il 2-1: traversone di Minaj dalla sinistra, colpo di testa di Costantino, la sfera batte contro la traversa e oltre la linea per la doppietta del numero 19! Il 3-1 arriva con un gol da "cineteca" al 23': punizione con il mancino di Matteo Pautassi al limite dell'area, sfera sotto il "sette" alla destra di Fossati! Addirittura 4-1 al 39esimo, Giallombardo crossa e Davide Aloia la mette dentro con un'incornata ravvicinata! Si registrano due esordi di centrocampisti: quello casalingo del 2002 Manuel Zanon e quello stagionale del 2005 Luca Capraro. Fischio finale e partono i festeggiamenti in casa Bra.

Mercoledì 23 ottobre, turno infrasettimanale: al "Piero De Paoli" (ore 15) si disputerà Chieri-Bra.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium