Attualità - 19 ottobre 2024, 09:56

Siglato l'accordo di programma per il polo sportivo del Beila, il sindaco Robaldo: "Ha inizio la fase operativa di realizzazione"

Il Comune di Mondovì ha ottenuto oltre 800 mila euro di risorse regionali, a cui si aggiungono 90 mila euro di risorse comunali

Nella giornata di ieri, venerdì 18 ottobre, il sindaco Luca Robaldo ha sottoscritto a Torino l’accordo di programma tra la Regione Piemonte e il Comune di Mondovì utile alla realizzazione della nuova palestra e dei nuovi spogliatoi attigui alla pista di atletica “Fantoni – Bonino” di località Beila. Alla firma era presente anche il Consigliere comunale Enrico Priale.

«Siamo particolarmente orgogliosi di avere ottenuto oltre 800 mila euro di risorse regionali – il commento del sindaco Robaldo - per il completamento del polo sportivo del Beila. Si tratta della conferma di una strategia che ha consentito la redazione del progetto da parte del gestore e la sua approvazione da parte del Comune. Abbiamo inseguito queste risorse per tre anni e oggi ci vengono finalmente riconosciute: siamo quindi grati alla Regione, al Presidente Cirio e all'assessore Vignale».

Ai fondi regionali si aggiungono 90 mila euro di risorse comunali, per un totale di intervento pari a 900 mila euro circa.

comunicato stampa