Cronaca - 17 ottobre 2024, 17:49

Alba, fermata dalla polizia municipale con la patente scaduta da 21 anni

La scoperta, durante un controllo in corso Europa. Per la guidatrice multa e segnalazione alla Prefettura. Le telecamere svelano il danneggiamento di una vettura in sosta da parte di quattro ragazzi

Un momento surreale quello che si è vissuto ad Alba durante i consueti controlli della polizia municipale nei confronti degli automobilisti.

Una guidatrice è stata fermata in corso Europa con la patente scaduta dal 2003. "Pensavo si rinnovasse automaticamente", avrebbe detto agli increduli agenti.

Per lei una sanzione come previsto dall'articolo 126 ( che va da 158 a 638 euro), patente ritirata, ma anche segnalazione al prefetto che potrebbe decidere di farle ripetere l'esame di guida.

La polizia municipale è stata anche impegnata in un'attività particolare, dopo che un'automobilista ha denunciato il danneggiamento della sua vettura parcheggiata nella notte tra venerdì e sabato.

Dalle immagini delle telecamere è emersa la verità: un'auto, con a bordo 4 ragazzi francesi, dopo che è stato azionato il freno a mano, ha perso il controllo ed è andata a sbattere. L'identificazione del proprietario (probabile trasgressore) è arrivata grazie all'analisi della targa straniera. Ora il danneggiato potrà, almeno, attivare la procedura per essere risarcito in incidenti con cittadini stranieri.

d.v.