/ Eventi

Eventi | 16 ottobre 2024, 18:38

Oltre 29 mila euro raccolti con la 9^ Passeggiata per la Vita di Dronero

Le emozioni e l’importante messaggio del Comitato organizzatore che sostiene due importanti associazioni: l’A.I.L. sezione di Cuneo ed il Fiore della Vita di Savigliano

Oltre 29 mila euro raccolti con la 9^ Passeggiata per la Vita di Dronero

"29.291 euro: ecco quanto siamo riusciti a donare all’A.I.L. sezione di Cuneo ed al Fiore della Vita di Savigliano, le due O.d.V. a cui tutti gli anni doniamo il ricavato della Passeggiata per la Vita”. Nella figura di Fausto Brignone, da parte del Comitato organizzatore, ci arriva il risultato di quello che ormai a Dronero è un appuntamento sentito e molto partecipato. Ancora una volta la solidarietà ha vinto lo scorso 22 settembre, in tutta la sua forza.

Quest’anno per la 9^ edizione il colore scelto per le magliette è stato il viola, con 4.534 i pettorali venduti in tutto più 241 per gli amici a quattro zampe.

“Noi, come organizzatori della manifestazione - dice Brignone - siamo orgogliosi e molto soddisfatti del successo ottenuto. Questo traguardo raggiunto, non è merito nostro: è merito di tutti voi che acquistando il pettorale per voi (4.534) e per il vostro amico a quattro zampe (241) ci avete permesso di raggiungere questo risultato. Un grande grazie ai vari sostenitori, al Bottegone ed alla Proloco di Dronero che hanno promosso e sostenuto la Passeggiata per la Vita con l’Estate solidale, ai nostri mitici ed inossidabili volontari, per tutto il lavoro svolto; nonostante la pioggia delle prime ore del mattino, sono andati avanti imperterriti. Lo sapevano che per la partenza non avrebbe piovuto. Ogni tanto, alzavano lo sguardo al cielo e proseguivano affinché fosse tutto pronto, e così è stato! Grazie, grazie veramente di cuore a tutti voi per quanto ci credete e per quanto fate tutti gli anni per la Passeggiata per la Vita in ricordo di tutti i nostri giovani ed a sostegno degli amici pazienti.  Siamo sicuri di ripeterci, ma vi assicuriamo che anche i 50 centesimi che compaiono sui due assegni, saranno utilizzati dalle due OdV a sostegno dei pazienti ed al mantenimento delle case A.I.L. a Cuneo e di #casaAnna a Savigliano, strutture che per i nostri malati, sono un sostegno fondamentale. Inoltre, cosa che noi riteniamo importante, continueremo a sostenere la ricerca, affinché il prima possibile non ci sia più nessun papà, mamma, marito, moglie, figlio o figlia, fratello o sorella, che debba piangere per qualche suo caro che non ce l’ha fatta. Noi crediamo fermamente che continuando a sostenere la ricerca, con le nuove attrezzature, le nuove competenze, tutto questo, un giorno, sarà possibile. Tutti gli anni facciamo la consegna informale della donazione alle due Organizzazioni di volontariato, all’ingresso dei due reparti, ematologia presso l’Ospedale S.Croce e Carle a Cuneo ed onco-ematologia pediatrica presso l’Ospedale SS.Annunziata a Savigliano, dove le due OdV collaborano quotidianamente, ed anche, per ricordare a noi stessi, quanto siamo fortunati ad essere “davanti” a questi “ingressi” e non “dietro”. Tutto questo per dire un grazie ancora più grande a tutti voi che da 9 anni ci sostenete e credete nella Passeggiata per la Vita. 4.534 + 241 GRAZIE!

E infine l’annuncio, con grande gioia: “Non rilassatevi troppo: il 28 settembre 2025 ci sarà la decima edizione e sicuramente ci sarà da lavorare di più; quindi, già ora, diciamo arrivederci e grazie in anticipo, a chi potrà sostenerci, ai volontari che non vorranno far mancare il loro supporto, alle Amministrazioni pubbliche, e a tutti voi, che ci onorerete della vostra presenza e della vostra partecipazione. Di che colore sarà la maglietta per la speciale decima edizione? Questo non lo sappiamo ancora! (Forse)”.

Dronero non smette di ricordare Paolo e Anna e con loro tutte le persone che purtroppo hanno affrontato una diagnosi devastante come è quella della malattia oncologica. A chi è in cura, ai familiari, a medici ed alla ricerca. Insieme sempre, con grande forza e rispetto per la dignità, per la vita.

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium