/ Cronaca

Cronaca | 14 ottobre 2024, 09:49

Foro cuneese in lutto per la morte di Laura Franza, nota e stimata avvocata

Aveva 48 anni ed era malata da qualche anno. I funerali domani pomeriggio a Boves

Foro cuneese in lutto per la morte di Laura Franza, nota e stimata avvocata

Lutto nel mondo del foro cuneese per la morte di Laura Franza, stimato avvocato di 48 anni. La donna si è spenta ieri 13 ottobre all'ospedale Carle di Cuneo. Da qualche anno le era stata diagnosticata una malattia, che purtroppo non le ha dato scampo.

Avvocato in ambito civilistico e privatistico, aveva aperto studi a Cuneo, Boves e Chiusa Pesio, paese dove era andata ad abitare. 

Il presidente dell'Ordine degli Avvocati di Cuneo, Alessandro Ferrero, ha voluto esprimere il cordoglio da parte di tutti gli iscritti per la perdita di una collega benvoluta e molto stimata.

“Laura era la Tesoriera del Consiglio fin dalla scorsa consiliatura e ha svolto questo delicato incarico con grande professionalità e dedizione: qualità che non sono mai venute meno neppure nei difficili momenti della sua malattia".

Solo quindici giorni fa aveva voluto essere presente alla riunione del Consiglio, sottolinea Ferrero, proprio ad evidenziarne la serietà.

“Perdiamo una bravissima collega ma soprattutto un'amica dotata di grandi doti umane: era  profonda e determinata, dolce ed empatica. Abbiamo imparato anche ad apprezzare la dignità e il coraggio con cui ha affrontato la malattia. La sua morte è stata una notizia terribile per tutti noi”.

La donna lascia il marito Danilo Andreietti, il figlio Francesco di 9 anni, la mamma Gina e il fratello Adriano. I funerali si svolgeranno domani martedì 15 ottobre nella chiesa di San Bartolomeo a Boves, alle ore 15. Qui, stasera, alle 19.45, si terrà la recita del Rosario.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium