Attualità - 14 ottobre 2024, 07:27

Bra, al via il XXV anno del Gruppo Biblico con lettura e commento del Vangelo di Matteo

Primo appuntamento martedì 15 ottobre, alle 20.30, nella chiesa di San Giovanni Battista. Tutte le altre date

La chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Bra

«Non di solo pane vive l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio» (Matteo 4,4).

Esiste sempre il bisogno di accostarsi con coraggio alla Parola di Dio per crescere insieme attorno ad essa.

In questo senso, il Gruppo Biblico di Bra ammaestra all’ascolto della Parola, rinfranca il senso di appartenenza alla comunità e sazia la sete di conoscenza, perché la Bibbia è fonte straordinaria di verità e di ricchezza.

Tornando a mettere al centro la Parola ci si avvicina sempre di più all’immagine della fraternità originaria che viveva dell’ascolto nella carità. Accostarsi alla Parola di Dio dona tanta consolazione e apre la mente sulla realtà dell’uomo e del mondo intero.

In questo XXV anno, dedicato alla lettura e al commento del Vangelo di San Matteo, il Gruppo Biblico braidese s’incontrerà presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, a partire da martedì 15 ottobre, alle ore 20.30 con la presentazione e le modalità di svolgimento del corso che in 25 anni di cammino ha tenuto la lettura di tutti i 4 vangeli, gli atti apostoli oltre ad alcune lettere paoline (si richiede contributo di partecipazione, informazioni al numero 335/222594).

Prossimi appuntamenti: 29 ottobre con don Gilberto Garrone; 12 novembre condivisione; 26 novembre con Angelo Fracchia; 10 dicembre condivisione. E poi nel 2025: 14 gennaio con Paolo De Martino; 28 gennaio condivisione; 11 febbraio con Elisa Cagnazzo; 25 febbraio condivisione; 11 marzo con Tista e Lidia Galvagno; 25 marzo condivisione.

Gli incontri del Gruppo Biblico di Bra, dove si legge, si medita e si prega la Parola di Dio, sono aperti a tutti.

Silvia Gullino