Attualità - 14 ottobre 2024, 14:33

Festa annuale per l'AVIS di Garessio con la consegna delle benemerenze ai donatori

Ieri, domenica 13 ottobre, la Santa Messa e il pranzo conviviale con la consegna dei riconoscimenti ai volontari che si sono distinti, negli anni, per l'impegno costante nelle donazioni di sangue a favore della comunità

Si è svolto ieri, domenica 13 ottobre, il pranzo annuale dei donatori di sangue soci della sezione Avis di Garessio.

Dopo la S.Messa, celebrata da Don Giancarlo Canova, la festa è proseguita presso il ristorante “Le Masentine” di Lesegno.

Dopo il pranzo, come di consueto, sono stati premiati i donatori meritevoli: Distintivo in rame (dopo 3 anni e 6 donazioni) per Silvia Alberto, Simone Amabile, Maurizio Averame, Jacopo Bianco, Simone Canavese, Luca Ferraris, Matteo Maritano, Chiara Naso e Danilo Sciolfi.

Distintivo in argento (dopo 5 anni e 12 donazioni) per Andrea Dotta, Emanuela Lanteri, Sara Odasso, Alessandra Sardo e Luca Venturino

Distintivo in oro (dopo 10 anni e 24 donazioni) per Pierantonio Cappato, Beatrice Cattaneo, Roberta Correndo, Davide Costa e Daniele Piovano.

Goccia a smalto traforata in oro (dopo 20 anni e 40 donazioni) per Roberto Allamandola, Enrico Bertola, Italo Bracco, Alessandro Buscaglia e Mirko Dani.

Goccia a smalto traforata in oro con rubino (dopo 30 anni e 60 donazioni) per Fabio Franco.

Sono stati inoltre consegnati due attestati di riconoscenza in memoria di soci donatori che non sono più tra noi: Flavio Gazzano, che in 34 anni di attività ha raggiunto 87 donazioni e Roberto Carrara, che in 43 anni ha raggiunto 79 donazioni e che ha ricoperto per più anni la carica di consigliere.

Il presidente Giuseppe Venturino ha informato e ringraziato i soci del buon andamento delle donazioni e il direttore sanitario dott. Roberto Paolini ha sottolineato l’importanza del dono del sangue e di come questo semplice gesto sia in grado di salvare molte vite.

redazione