/ Curiosità

Curiosità | 12 ottobre 2024, 11:28

Un vero successo il 65° Simposio del Personale Equipaggio treno di Bra e dintorni

Il clima mite ha favorito il tradizionale appuntamento, andato in scena giovedì 10 ottobre

Il Simposio braidese del personale dell’equipaggio treno di Trenitalia

Il Simposio braidese del personale dell’equipaggio treno di Trenitalia

Puntuale come il Frecciarossa, anche quest’anno è arrivato il Simposio dei Braidesi, evento riservato al personale dell’equipaggio treno di Trenitalia, in pensione ed in servizio, residente a Bra e dintorni.

Un evento giunto alla 65ª edizione, che si è svolto giovedì 10 ottobre, chiamando a raccolta una quarantina di partecipanti, tra i quali alcuni giovani assunti recentemente nonché una capotreno donna e un’allieva macchinista.

Punto di partenza, ovviamente, la stazione di Bra, sempre nel cuore di chi ha svolto questo mestiere con fierezza e professionalità. Quante storie potrebbe raccontare il treno e questi uomini con lui! Ma il passato non si scorda e così, dopo il rituale dei saluti, la festa è proseguita presso il ristorante “Perlage” di Piozzo, dove è stato servito il pranzo sociale.

In un clima di amicizia e cameratismo, c’è stato il benvenuto e il saluto a vecchi e nuovi iscritti al sodalizio da parte del Comitato organizzatore, formato da Bruno Antonione, Giuseppe Flores e Gianni Milanesio, giunti a fine mandato. Eletti per i prossimi tre anni Enrico Delmonte, Giuseppe Flores e Pietro Renda.

L’appuntamento, nato nel 1958, ha avuto un’unica interruzione nel 2020 a causa della pandemia da Covid-19, ma per fortuna è solo più un ricordo. L’aria della festa è stata respirata a pieni polmoni, grazie alle consuete gare di bocce e di carte, con i vincitori che sono stati premiati con una selezione di vini provenienti dalle Cantine Terre del Barolo.

Insomma, una giornata di emozioni vere e tanti sorrisi, che si è chiusa con l’immancabile foto di gruppo e l’arrivederci al prossimo anno con la promessa di nuove cronache e sorprese.

 

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium