/ Attualità

Attualità | 09 ottobre 2024, 10:08

Intensa esercitazione di Protezione Civile a Ceva

Oltre una trentina di volontari, facenti parte del COM6, hanno preso parte alle operazioni, sabato scorso, nella zona del Forte

Intensa esercitazione di Protezione Civile a Ceva

Importante esercitazione di Protezione Civile, lo scorso sabato 5 ottobre, nell'area del Forte. 

Oltre una trentina di volontari, facenti parte del COM6, hanno preso parte alle operazioni, iniziate dalla prima mattina.

"È stata un esercitazione intensa - spiega Tiziana Berutti dalla Protezione Civile di Ceva - abbiamo lavorato bene, i volontari hanno operato tutti con professionalità e in sicurezza. Nel corso della giornata abbiamo ricevuto la visita di Roberto Gagna, presidente coordinamento provinciale che si è complimentato con i presenti per l'attività messa in campo. Ringrazio tutti i volontari del COM6 che hanno partecipato, l'amministrazione comunale che ci ha supportati e Giuseppe Racca, coordinatore del COM6, che con la sua esperienza ha contribuito all'organizzazione dell'esercitazione".

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale di Ceva ringraziano i gruppi di Protezione Civile che sono intervenuti nell'esercitazione che li ha visti impegnati nelle opere di pulizia del sistema di regimazione delle acque sotto il Forte di Ceva.

"Siamo prossimi al triste anniversario del trentennale dell'alluvione del 1994 - aggiungono dall'amministrazione - ed è importante focalizzare l'attenzione sulle opere di prevenzione".

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium