/ Attualità

Attualità | 08 ottobre 2024, 20:51

Maltempo, disagi a Cuneo per la sospensione temporanea dell'acqua potabile a San Paolo e San Rocco Castagnaretta

Il vicesindaco Serale: "L'Acda sta facendo manovre per ridurre al minimo il consumo in seguito a disagi creati dalla perturbazione di oggi". Ordinanza di non potabilità a Borgo San Dalmazzo

Maltempo, disagi a Cuneo per la sospensione temporanea dell'acqua potabile a San Paolo e San Rocco Castagnaretta

La perturbazione che oggi, soprattutto durante la mattinata, ha interessato la Granda sta facendo sentire i primi effetti. Fortunatamente non a livello di esondazioni, o danni materiali, ma sull'erogazione dell'acqua potabile.

Nel capoluogo, da qualche ora l'erogazione è limitata ed intorno alle 20.30 è cessata completamente in alcune zone della città come nel quartiere San Paolo e nella frazione di San Rocco Castagnaretta.

"L'Acda sta facendo manovre per ridurre al minimo il consumo in seguito a disagi creati dalla perturbazione di oggi", fa sapere il vicesindaco Luca Serale. Che aggiunge: "Stanno tutti lavorando alacremente affinchè la situaizoni torni alla normalità nel più breve tempo possibile".

A breve il Comune emetterà un Comunicato stampa d'informazione sulla situazione. Intanto, il Comune di Borgo san Dalmazzo ha emesso un'ordinanza di non potabilità:nonostante tutte le azioni messe in atto da ACDA, non è stato possibile contenere i livelli di torbidità delle sorgenti del Bandito e pertanto si prevede un aumento dei livelli di torbidità in rete e si è deciso quindi, a titolo cautelativo, di emettere questa ordinanza

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium