Eventi - 05 ottobre 2024, 10:55

Coro di Modena in concerto a Demonte

Questa sera, sabato 5 ottobre alle 21, nell chiesa parrocchiale di San Donato

Questo sabato sera, 5 ottobre, a Demonte, la Corale Valle Stura organizzerà un concerto corale nell'ambito del Decennale di fondazione.

Il coro ospite è il "San Lazzaro" di Modena, con il quale lo scorso anno, durante il Festival internazionale dei cori in Val Pusteria, è nato un sodalizio di amicizia e condivisione, che ha permesso a coristi della Corale Valle Stura di soggiornare nella loro città la scorsa primavera ed essere quindi accolti, questo fine settimana, tra le nostre montagne.

Nato a Modena nel 1980, il gruppo corale è attualmente composto da una cinquantina di elementi a quattro voci miste ed il suo repertorio spazia dal sacro al profano, con la parte folcloristica che include canti delle varie regioni d'Italia, molti dei quali interpretati in dialetto e che costituiscono un patrimonio inestimabile. Il tutto inciso su quattro CD e con la partecipazione a concerti sia in Italia che all'estero (Austria, Spagna, Belgio, Repubblica Ceca e Stati Uniti). Inoltre da alcuni anni si è reso promotore, in collaborazione con il Comune di Modena, di alcune rassegne corali.

L'appuntamento è per le ore 21 di sabato 5 ottobre, presso la Chiesa parrocchiale di S.Donato in Demonte.



comunicato stampa