Attualità - 02 ottobre 2024, 16:17

I primi 70 anni della panetteria Ribotta di Barge

Anche il sindaco Beccaria alla festa organizzata per salutare il lusinghiero traguardo tagliato dalla terza generazione di famiglia

Era presente anche il sindaco di Barge Ivo Beccaria alla festa organizzata la scorsa domenica 29 settembre per celebrare i settant’anni di attività della “Panetteria Ribotta”.

Questo storico esercizio ubicato in piazzetta della Madonna è giunto ormai alla sua terza generazione. Venne infatti fondato nel 1954 da Giovanni Ribotta, da sempre coadiuvato in negozio dalla moglie Maddalena che, con lui, appare nel logo attuale della panetteria.

A loro negli anni Settanta si affiancò il figlio Tommaso, capace, assieme alla moglie Lidia, di mantenere il negozio al passo con i tempi senza tradire la ricerca della qualità voluta dal padre.

Dal 2019 la Panetteria Ribotta è passata nelle mani di Gianluca che, coadiuvato dalla moglie Cecilia Miretti e supportato dai genitori Tommaso e Lidia, ha saputo imprimere una svolta significativa in fatto di tecniche di panificazione e ricerca sulle farine rare e speciali.

Domenica scorsa la famiglia Ribotta ha offerto un goloso rinfresco ai concittadini per festeggiare il traguardo dei settant’anni di attività della loro panetteria.

Il Sindaco Ivo Beccaria si congratula vivamente coi Sig.ri Ribotta per questo importante traguardo.

C. S.