/ Attualità

Attualità | 30 settembre 2024, 19:43

Grande successo per la "Camminata alla Trappa del Mombracco”

Oltre ottanta partecipanti da Envie e numerosi appassionati da sei comuni si sono ritrovati alla Certosa per celebrare la trentesima edizione della storica escursione, ricordando Eugenio Chialvo

Grande successo per la "Camminata alla Trappa del Mombracco”

La Certosa del Mombracco, è stata il fulcro, ieri domenica 29 settembre, dell'incontro tra sei comuni, attirando numerosi appassionati per celebrare la trentesima edizione della “Camminata alla Trappa”.

I partecipanti si sono ritrovati alla Trappa, a 923 metri di quota, per spegnere le prime trenta candeline dell’evento.

In una splendida giornata di fine settembre, camminatori, escursionisti e mountain bikers hanno percorso i sentieri storici, partendo da Paesana, Sanfront, Rifreddo, Revello, Envie e Barge, rendendo omaggio all'indimenticabile Eugenio Chialvo, detto "Genio", appassionato conoscitore del territorio e organizzatore del tradizionale appuntamento.

Envie ha portato il gruppo più numeroso, con circa ottanta partecipanti, e all'evento hanno preso parte anche alcuni rappresentanti istituzionali, tra cui il comandante della stazione dei carabinieri di Revello, luogotenente Patrizio Sau.

Dopo l’escursione, tutti i partecipanti hanno condiviso un momento conviviale, con un pranzo a base di polenta, salsiccia e spezzatino preparato dalla Locanda della Trappa.

La manifestazione è stata organizzata grazie all’impegno delle associazioni locali "I Argic", "La Torre nel Parco di Envie", e il gruppo "Mombracchisti di Mombracco Est", con il patrocinio dei sei comuni che circondano il monte Bracco.

Una giornata di celebrazione del territorio, della sua storia e delle sue bellezze, che ha confermato il successo di una tradizione che continua a richiamare appassionati da tutta la zona.

AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium