Attualità - 30 settembre 2024, 19:43

Grande successo per la "Camminata alla Trappa del Mombracco”

Oltre ottanta partecipanti da Envie e numerosi appassionati da sei comuni si sono ritrovati alla Certosa per celebrare la trentesima edizione della storica escursione, ricordando Eugenio Chialvo

La Certosa del Mombracco, è stata il fulcro, ieri domenica 29 settembre, dell'incontro tra sei comuni, attirando numerosi appassionati per celebrare la trentesima edizione della “Camminata alla Trappa”.

I partecipanti si sono ritrovati alla Trappa, a 923 metri di quota, per spegnere le prime trenta candeline dell’evento.

In una splendida giornata di fine settembre, camminatori, escursionisti e mountain bikers hanno percorso i sentieri storici, partendo da Paesana, Sanfront, Rifreddo, Revello, Envie e Barge, rendendo omaggio all'indimenticabile Eugenio Chialvo, detto "Genio", appassionato conoscitore del territorio e organizzatore del tradizionale appuntamento.

Envie ha portato il gruppo più numeroso, con circa ottanta partecipanti, e all'evento hanno preso parte anche alcuni rappresentanti istituzionali, tra cui il comandante della stazione dei carabinieri di Revello, luogotenente Patrizio Sau.

Dopo l’escursione, tutti i partecipanti hanno condiviso un momento conviviale, con un pranzo a base di polenta, salsiccia e spezzatino preparato dalla Locanda della Trappa.

La manifestazione è stata organizzata grazie all’impegno delle associazioni locali "I Argic", "La Torre nel Parco di Envie", e il gruppo "Mombracchisti di Mombracco Est", con il patrocinio dei sei comuni che circondano il monte Bracco.

Una giornata di celebrazione del territorio, della sua storia e delle sue bellezze, che ha confermato il successo di una tradizione che continua a richiamare appassionati da tutta la zona.

AMP