/ Attualità

Attualità | 27 settembre 2024, 08:17

Bra, è iniziato il conto alla rovescia per “Pro Loco in Città”

Una geografia di sapori straordinari in piazza Carlo Alberto sabato 28 settembre

Bra, è iniziato il conto alla rovescia per “Pro Loco in Città”

Musica, buon cibo e divertimento: se cercate tutto questo lo troverete sicuramente a Bra, dove sabato 28 settembre è in programma “Pro Loco in Città”, che promette non solo di rubarvi il cuore, ma anche lo stomaco.

Un nome, un programma che racchiude tutte le migliori delizie di Langa e Roero in un posto solo, in quella che sicuramente si può definire una nuova geografia del gusto. Obbligatorio farsi trovare affamati.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Bra e dall’Unione Pro Loco d’Italia Comitato di Cuneo (UNPLI), è giunta alla 21ª edizione, con 15 anni di presenza stabile sotto la Zizzola, insieme a Radio Alba.

Sapori, profumi e colori torneranno nella storica sede di piazza Carlo Alberto per la gioia dei visitatori che potranno soddisfare il palato con le portate più varie, dagli antipasti ai dolci, tutte realizzate a mano secondo le antiche ricette dei luoghi di origine. Potrete letteralmente lasciarvi tentare dalla gola, tanto la prova costume è lontana anni luce.

Avete bambini al seguito? Portateli sulle giostre (trampolino, pista per mini quod, scivolo gonfiabile...) presenti sabato 28 e domenica 29 settembre in piazza Roma, vedrete che divertimento!

Oltre al Comitato provinciale Unpli di Cuneo, saranno presenti le pro loco di Bricco de Faule, Cavallermaggiore, Cervere, Faule, Fossano, Lombriasco, Montaldo Roero, Peveragno, Pianfei, Pocapaglia, Pollenzo, Polonghera, Revello, Rossana, Salmour, Sanfrè, Vergne e Villa di Verzuolo.

Pancia mia fatti capanna, ma pure palazzo, chalet e villa bifamiliare con raviole ai porri, tajarin ai funghi, cipolle e peperoni con la bagna caoda, friciule col lardo, fritto di pesce, maialino allo spiedo (oh, se elenchiamo tutto, domani siamo ancora qui). Il tutto innaffiato da ottimi vini e birra artigianale, fedele compagna nelle cene con gli amici e nelle serate allegre.

Insomma, un’unica grande sagra costituita da tante piccole sagre. Tutti pronti dalle ore 18 in avanti. Portafoglio pieno eh.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium