Attualità - 27 settembre 2024, 09:19

A Rifreddo tornano le camminate della salute insieme ai medici del Santa Croce Carle di Cuneo

Il ritrovo è domenica 29 settembre, alle 9, in piazza della Vittoria. Da lì si intraprende un percorso ad anello con una camminata con pochissimo dislivello, adatta a tutti, di circa 7km

A Rifreddo tornano le camminate della salute  insieme ai medici del Santa Croce Carle di Cuneo

Continuano a Rifreddo le «Cattedre ambulanti della salute» , sotto la direzione di “Compagnia e Rete del Buon Cammino”, la Fondazione Ospedale di Cuneo e l’Aso Santa Croce e Carle di Cuneo, in collaborazione con il Comune di Rifreddo e lo “Spazio Outdoor - Oasi della Frutta”.

Camminare, un farmaco a costo zero, è lo slogan di questa importante iniziativa che aiuta a divulgare temi cari alla Sanità. In più offre l’occasione di socializzare con altre persone che amano la montagna. Partecipare alle Cattedre è un piacere ed è un ottimo pretesto per fare bellissime passeggiate”.

Il ritrovo è domenica 29 settembre, alle 9, in piazza della Vittoria a Rifreddo. Da lì si intraprende un percorso ad anello con una camminata con pochissimo dislivello, adatta a tutti, di circa 7km.

Al termine della passeggiata, il pranzo sarà al “Laboratorio del Paesaggio Montano”, a cura del Bar Monviso di Rifreddo. Pranzo convenzionato a 15€ (prenotazione entro venerdì 27 settembre al cel. 3496712528 - Danila).

Interverranno durante la camminata la Dott.ssa Vittoria Tibaldi, Direttrice della S.C. di Geriatria, Ospedale Santa Croce, sul tema il "Ruolo dell'attività motoria e degli stili di vita nell'invecchiamento in salute"e il Dott. Ivano Morra, Direttore SC Urologia Ospedale Santa Croce, sul tema del "Tumore prostata: programmi di prevenzione"

“Un grazie ad Ermanno Bressy - commenta il sindaco Elia Giordanino - e alla Compagnia del Buon Cammino, che con l’entusiasmo che la contraddistingue, dà un sostegno attivo alla Fondazione Ospedale di Cuneo. Ringrazio i medici che dedicano una domenica a divulgare con generosità e semplicità le loro conoscenze e alle associazioni locali che partecipano attivamente per la buona riuscita degli eventi sul nostro territorio”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU