Attualità - 26 settembre 2024, 15:12

Presto un rilevatore di targhe a Demonte per i furbetti che passano col rosso

Il sindaco di Demonte Adriano Bernardi risponde a chi attacca il funzionamento del semaforo intelligente e domani incontrerà il Prefetto a Cuneo

Presto un rilevatore di targhe a Demonte per i furbetti che passano col rosso

Il semaforo intelligente funziona. Certo che, se si passa col rosso, è normale rimanere incastrati con il camion nel nostro piccolo centro storico”. Così il sindaco di Demonte Adriano Bernardi risponde agli attacchi sul presunto malfunzionamento dell'impianto semaforico attivato dal 1° di agosto per regolare il continuo e insostenibile traffico pesante.

L'ennesima segnalazione ci arriva da residenti: “C'è qualcosa che non funziona. Scatta il lampeggiante quando ci sono gli altri camion che scendono e si rimane bloccati”.

I rilievi da noi effettuati dicono il contrario - replica il primo cittadino -. Domani (venerdì 27 settembre, ndr) è previsto un incontro in Prefettura a Cuneo dove porteremo i nostri dati per chiarire la situazione. Al tavolo ci sarà il Prefetto Savastano e la polizia stradale. Contro i furbetti che passano col rosso, metteremo un rilevatore di targhe. Così, chi sbaglia pagherà la multa”.

Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU