Saluzzese - 26 settembre 2024, 10:01

Diocesi di Saluzzo, cambi in vista in alcune parrocchie delle valli e della pianura

Don Marco Tallone da Busca a Sanfront al posto di don Biagio Chiapello. Don Piermario Brignone lascia Sampeyre e l’alta valle Varaita. Don Carlo Vagge a Piasco e Rossana. Don Giovanni Gullino collaboratore a Bagnolo

Al centro don Marco Tallone

Al centro don Marco Tallone

Diventano operativi nelle prossime settimane alcuni cambi nelle parrocchie della Diocesi di Saluzzo annunciati dal vescovo, Cristiano Bodo, all’inizio dell’estate.

Don Biagio Chiapello lascia le parrocchie di Sanfront, Robella, Rocchetta e Gambasca e viene trasferito, come collaboratore, nelle parrocchie di Maria Vergine Assunta, San Chiaffredo, Santa Maria Maddalena e San Vitale di Busca.

Al suo posto, nelle parrocchie di Sanfront, Robella, Rocchetta e Gambasca, è stato nominato parroco don Marco Tallone, finora vice-parroco nelle parrocchie di Busca. Don Marco si occuperà anche della pastorale giovanile della valle Po.

Nelle parrocchie di Piasco e Rossana, viene trasferito come collaboratore, don Carlo Vagge, co-parroco delle parrocchie di Bagnolo che in passato era già stato a Sampeyre.

Per quanto riguarda il capoluogo della valle Varaita si prospetta inoltre un altro cambio, dal momento che l’attuale parroco, don Piermario Brignone, in passato già parroco della cattedrale, lascerà, avendo ampiamente superato i 75 anni, la guida della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Sampeyre e quelle dei paesi dell’alta valle.

Non si conoscono ancora le disposizioni del vescovo a questo proposito.

Don Giovanni Gullino, in passato parroco di Maria Ausiliatrice a Saluzzo e poi a Scarnafigi, dopo una permanenza di alcuni anni presso il Movimento dei Focolari a Grottaferrata (Roma), rientra in diocesi e risiederà presso la Casa del clero a Saluzzo. 

Nei giorni festivi presterà il suo servizio sarà nelle parrocchie di Bagnolo Piemonte capoluogo e frazioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU