Sanità - 26 settembre 2024, 18:31

A Cuneo un focus sul ruolo centrale del medico Internista nella “Settimana della Medicina Interna” [VIDEO]

Il convegno scientifico, sotto l’egida della SIMI, la più antica società scientifica medica del Paese, ha messo a confronto esperti e luminari sull’approccio olistico e multidisciplinare che oggi caratterizza questa branca medica nel prendersi cura del paziente

Una Medicina Interna adeguatamente strutturata nelle aree mediche degli ospedali, in sinergia con la Medicina d’urgenza, le Specialistiche d’organo e la Medicina Generale territoriale, un modello di massima efficienza che sappia attrarre i giovani con prospettive di crescita e riconoscimento professionale. Se ne sta parlando in questi giorni a Cuneo, presso lo spazio Incontri della Fondazione CRC, durante il convegno “La Settimana della Medicina Interna” organizzato dal prof. Luigi Fenoglio direttore della S.C. di Medicina Interna dell’ASO S. Croce e Carle.

GUARDA IL VIDEO:

Con 22 sessioni, 102 relatori e 60 moderatori, 4 corsi e 9 letture magistrali, l’appuntamento ha acceso i riflettori sul ruolo sempre più strategico della Medicina Interna in ambito ospedaliero, diventando un anello fondamentale della rete di cura interspecialistica per assistere i pazienti con pluripatologie.

Redazione